SEATTLE CALLING

Il gruppo nasce con l´intenzione dei suoi componenti di riportare a galla la musica che ha segnato l´inizio del loro cammino musicale. I componenti della band sono “Ex ragazzi” degli anni 90 che in quegli anni hanno avuto la fortuna di vivere in diretta una delle epoche più significative del Rock, il Grunge.
Il nome della band infatti evidenzia la città nella quale questo fenomeno ebbe inizio. I gruppi scelti, presenti nella scaletta sono quindi i Nirvana, gli Alice in Chains, i Soundgarden, gli Stone Temple Pilots ed i Pearl Jam.
L´esecuzione dei brani è molto fedele a quella dei brani originali, questo per non rischiare di deludere le aspettative degli appassionati del genere che vogliono rivivere le sonorità dell´epoca.
I Live dei Seattle Calling possono essere in Elettrico oppure in versione "MTV Unplugged", dove, in maniera estremamente fedele, vengono riproposti i brani delle quattro maggiori band Grunge che hanno partecipato agli indimenticabili MTV Unplugged ovvero Nirvana, Alice In Chains, Pearl Jam e Stone Temple Pilots.
Un concerto dei Seattle Calling è quindi un viaggio indietro nel tempo alla riscoperta del Grunge dei mitici anni 90!!!