ABOUT ME

Mirko Tagliasacchi
Mirko TagliasacchiBassista, Docente di Musica e Arrangiatore
    Image

    BIO

    Ciao. Mi presento...Sono un Bassista, Arrangiatore e Docente di Musica.

    Ho iniziato gli studi musicali fin da bambino con il clarinetto e successivamente, all'età di 13 anni circa, ho cominciato a suonare e studiare il basso elettrico sotto la guida di numerosi insegnanti italiani e stranieri di fama internazionale.

    Dal 2002 sono bassista della Prog Rock band MOONGARDEN con cui ho all'attivo cinque dischi, pubblicati da numerose case discografiche internazionali, e con cui ho partecipato a tournée in importanti festival e clubs in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda e Finlandia.

    La versatilità e l'amore per diversi generi musicali mi ha anche portato a suonare in molte formazioni Jazz, Blues, Ska (GENGI SKA), Rock 'n Roll, Funk, RnB, Acid Jazz, Crossover e Tribute Band Rock con cui ho all'attivo numerosissimi live. Attualmente milito con la Queen and Pink Floyd Tribute band NOVA (con cui ho suonato nel prestigioso Teatro Romano di Verona) e con la Grunge & 90's Rock Tribute Band SEATTLE CALLING.

    Nel 2018 ho inoltre partecipato, in veste di bassista, al concerto dello star duo di fama mondiale "Igudesman & Joo" per lo spettacolo "Big Nightmare Music" con l'Orchestra Filarmonica del Teatro Ristori di Verona e con l'Orchestra della Svizzera Italiana a Lugano.

    DIDATTICA

    Sono attivo nel campo della didattica musicale da oltre quindici anni come docente di basso elettrico, teoria, armonia, composizione, arrangiamento e musica d'insieme presso Accademie e  privatamente.

    Nel 2012 ho pubblicato per la casa editrice "Volontè & Co." il metodo didattico "Modern Bass Institute".